sabato 24 gennaio 2015

Il surrealismo che domina a Budrio



Due artisti figurativi, due espressioni differenti eppure affini.
Due personalità affascinanti e finemente misteriose si incontrano per realizzare un’unica mostra dall’indubbio interesse che incontrerà certo il favore di quanti vorranno apprezzare l’universo della pittura e della fotografia, sempre in continua sperimentazione e mutamento.
Dall’estro e dalla passione di Gianluca De Grossi (pittore) e Pierluigi Mioli (fotografo) nasce infatti “Surrealismo in due e tre dimensioni”, una mostra fortemente espressiva ed a tratti malinconica con sussurri di inquietudine, che verrà ospitata presso la Sala Rosa del Comune di Budrio, in via Marconi 3/b.
Una collezione di scatti e dipinti accuratamente selezionati da due artisti dell’immagine, sempre in discussione con il loro Io creativo: un lavoro creato ad hoc allo scopo di proporre un clima di forte suggestione ed emozionare sguardo e mente dello spettatore, che sarà trascinato in un vortice di emozioni dalle quali non potrà che trarre un indelebile sensazione di appagamento e riflessione per qualcosa di intangibile eppure così concreto al tempo stesso.
Entrambi gli autori delle opere sono già molto conosciuti sul territorio ed il loro lavoro ha donato loro prestigiosi riconoscimenti culturali: lo stile di De Grossi è inconfondibile per eclettismo e per la costante ricerca di una personificazione artistica che è ben presente nell’evoluzione dei suoi quadri e quindi del proprio essere interpretativo della realtà e delle emozioni provate. Pierluigi Mioli ha modellato la propria passione per la fotografia, rappresentandolo “come strumento di certificazione del reale ed allo stesso tempo viene usato come usato per rappresentare un sogno ad occhi aperti che, in quanto fotografato, è in grado di lasciare una traccia concettuale” (cit. dell’artista).

Una mostra intensa che potrà soddisfare quanti apprezzano già da tempo la produzione artistica dei due autori e che potrà avvicinare chi ha voglia di osare e provare ad intraprendere una strada emotiva sicuramente originale che non lascerà insoddisfatti.

L’inaugurazione avrà luogo il 31 gennaio presso la Sala Rosa alle ore 11 e queste le date ed orari di visita: 31 gennaio – 1 febbraio dalle 10 alle 12.30 7-8 febbraio dalle 15 alle 18.30

Fabrizio Carollo



L'angelo caduto (Mioli)


La locomotiva per l'ignoto (De Grossi)

Nessun commento:

Posta un commento